quinta-feira, 12 de julho de 2012

Andrea Bocelli e la speranza buggiarda

Mes amis, ça va ? Quelle pluie !
Vous aimez la pluie ?
Aproveitando a chuva que cai ( e bem), escuto o CD de Andrea Bocelli : TOSCANA que me faz companhia e me convence cada vez mais da beleza da língua italiana.
E me emociono com a letra e a melodia das canções escolhidas por este grande mais do que excelente tenor italiano.

http://www.lacoccinelle.net/252332.html

Alguns dos versos que mais me tocaram, por exemplo, nesta lindíssima L'abitudine

Perché la solitudine

Che non sorride mai,

Diventa l'abitudine

E non la scelta che tu fai
(...)

Per un amore semplice

Ma grande più che mai
(...)

Un'altra solitudine

Non ci riprenderà

E tu non te ne andrai...

Mai
(...)


e nesta tão tão...verdadeira: E mi manchi tu

http://www.youtube.com/watch?v=gNqm_G_QVrw

Qui nella tranquilità,
I giorni si ripetono
però mi manchi tu
(...)
dopo di te
ricominciare è difficile
impossibile, direi

no, non ho capito mai
come ho potuto perderti
e mi manchi tu

una malinconcia dolcissima,
il tuo sorriso nell'andartene
e mi manchi tu

aspetterò,
anche un ritorno impossibile
sembre possibile per me....

ti aspetterò,
e dico tornerai
è la speranza
bugiarda che
che solo tu me dai

e mi manchi tu
e non ha fine
e canta dentro di me
questo ricordo che è
l'amore mio per te


Ouçam esta como é perfeita: e sará a settembre

http://www.youtube.com/watch?v=FQpuIIltk1M

Sei parte di me... come un'anima dentro l'animal mia
(...)
Resti il sogno che non muore mai, oltre gli alberi
e il tuo silenzio che ascoltai, qualcuno mi cercherà
non sarai che tu, solamente tu, ne son sicuro sai,
Verrai, e scopirai perchè, io posso amare solo te...


Queridos, vou continuar na companhia de Bocelli e da chuva.
Comprem o disco, vocês vão gostar.

Nenhum comentário:

Postar um comentário